Stelle infrante - Le donne e la Shoah

eventi

Evento del 31 gen 26

Cos'è?

In occasione del GIORNO DELLA MEMORIA, il Comune di Bedizzole organizza la rappresentazione dello spettacolo teatrale "Stelle infrante", a cura di Progetti e Regie Teatro.

Si terrà il 31 gennaio, alle ore 20:30 presso il salone del Centro sociale di viale Libertà n° 36.
--------------
Tra il 1933 ed il 1945, in gran parte d’Europa, gli ebrei vennero colpiti da una persecuzione durissima, culminata in eccidi di massa. Alle vittime vennero dapprima negati i diritti civili e poi il diritto stesso alla vita. In Italia la persecuzione si sviluppò nella prima fase dal 1938 al 1943, con le leggi antiebraiche emanate dal governo fascista del Regno d’Italia e dal 1943 al 1945 con gli arresti e le deportazioni decisi e attuati dalla Repubblica Sociale Italiana e dall’occupante tedesco. Migliaia di italiani vennero deportati e spediti nei campi ci concentramento. Molti di loro non fecero mai ritorno. Di queste migliaia molte erano donne.

STELLE INFRANTE è dedicato a loro. Le loro storie, le loro voci, la loro memoria. Per non dimenticare mai l’abisso in cui sprofondò l’essere umano quando dimenticò di essere uma

Luogo

Centro Sociale Bedizzole

Sede dell’area Servizi alla persona del comune di Bedizzole – Sede CAAF Acli e Cisl – Sede Associazione Terza Età Bedizzole.

Date e orari

31 gen

20:30 Inizio evento

31
gen

22:30 Fine evento

Costi

0

Ultimo aggiornamento

27/01/26, 04:01

Esplora Vivere il Comune

Luoghi

Scopri i luoghi più affascinanti e più importanti del nostro territorio

Eventi

Il calendario eventi del Comune, con tutte le iniziative

Galleria immagini

Tutte le gallerie immagini del Comune in un unico archivio centralizzato