Iscrizione ai servizi scolastici a.s. 2023/2024

Oggetto: Iscrizioni in modalità "on line" ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2023/2024

MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Dal sito del Comune di Bedizzole alla pagina dedicata o al link https://www6.eticasoluzioni.com/bedizzoleportalegen

nel periodo dal 01.06.2023 al 30.06.2023 sarà attivo il modulo per l’iscrizione.

Le famiglie, dei nuovi iscritti, potranno effettuare l’iscrizione cliccando il bottone verde NUOVA ISCRIZIONE o tramite l’accesso con le credenziali SPID/CIE, inserendo il codice fiscale del bambino e cliccando il tasto SONO UN NUOVO ISCRITTO, e seguire le indicazioni del portale.

Per gli utenti presenti precedentemente in anagrafica, sarà sufficiente accedere al Portale Genitori con le credenziali già in possesso e relative all’utente associato (alunno).

Accedendo alla sezione Anagrafica del Portale Genitori, sarà sufficiente cliccare su RINNOVA ISCRIZIONI e seguire le indicazioni del portale.

Al termine del processo online, sarà possibile per il genitore scaricarsi in autonomia la ricevuta della domanda d’iscrizione.

Modalità di supporto per l’iscrizione: In alternativa, per gli utenti impossibilitati alla presentazione on-line, è possibile effettuare l’iscrizione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione su appuntamento chiamando i numeri 030/6871700 –3409568498.

È possibile richiedere l’iscrizione ai seguenti servizi:

• Mensa per le scuole dell’Infanzia statali, Primarie statali e Secondaria di primo grado statali presenti sul territorio comunale;
  • Trasporto per le scuole dell’Infanzia statali, Primarie statali e Secondaria di primo grado statali presenti sul territorio comunale;
  • Pre-scuola per la scuola dell’Infanzia “Bruno Ciari“ e la scuola Primaria “Don Milani;
  • Post-scuola per la scuola Primaria “Manzoni”;
  • Punto Ragazzi per la scuola Primaria “Manzoni” e la scuola Secondaria di primo grado “Calini”
  • Pedibus per le scuole Primarie statali e Secondaria di primo grado statali presenti sul territorio comunale

Si raccomanda il rispetto del termine di iscrizione: non saranno accolte domande fuori termine.

L’ufficio Pubblica Istruzione a seguito di controllo della domanda presentata, in caso di problematiche relative alla stessa prenderà contatto con l’utente.

Si ricorda che l’iscrizione è consentita esclusivamente a coloro che risultano in regola con i pagamenti degli anni scolastici precedenti.