UN PASSO VERSO IL FUTURO! Le segnalazioni sul decoro urbano di Bedizzole viaggiano tramite app o browser web

Segnalazioni

Hai notato un guasto o un problema sul territorio e vuoi effettuare una segnalazione agli uffici competenti? Ora è possibile farlo tramite una apposita piattaforma, raggiungibile da smartphone o pc e con la possibilità di allegare foto, specificare il problema e sfruttare la geolocalizzazione.

L'Amministrazione Comunale di Bedizzole ha infatti deciso di attivare un nuovo e moderno servizio che permette al cittadino di interagire facilmente con gli uffici e, al tempo stesso, agli stessi di organizzare in maniera ottimale gli interventi grazie a una curatissima sezione di back office.

Chiunque utilizzi Comuni-Chiamo - questo il nome della piattaforma - può inserire la propria segnalazione compilando i campi richiesti, scegliendo la categoria (strade, rifiuti, illuminazione ecc), allegando la descrizione del problema e, volendo, anche una foto. Potrà poi monitorarne costantemente lo stato di avanzamento, in un rapporto di comunicazione costante.

È sufficiente accedere a https://me.comuni-chiamo.com/@bedizzole dal proprio computer o smartphone. Al primo accesso verrà chiesto di registrarsi gratuitamente inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail. Verranno generati un nome utente e una password, che rimanderanno al portale di inserimento.

Il link si trova sulla home page del sito del Comune. È inoltre possibile scaricare la app dedicata "Comuni-Chiamo" da App store o Play Store.

Data: 20/11/2020 Ultima modifica: Ven, 20/11/2020 - 10:30