Distributore automatico rotoli di sacchetti per la raccolta di plastica e organico

A partire dalle ore 8:00 del 7 settembre 2020 in piazzale Europa verrà messo in funzione il nuovo distributore automatico rotoli di sacchetti per la raccolta di plastica e organico.

Sarà attivo 24 ore al giorno per tutto l'anno (non servirà quindi accalcarsi in occasione della prima giornata) e servirà per rifornire la cittadinanza dei sacchetti citati. La quantità gratuita per le utenze domestiche è stabilita in base ai componenti del nucleo familiare, secondo le tabelle descritte in allegato. Per le utenze non domestiche si andrà invece in base alle necessità.

Per prelevare i sacchetti servirà utilizzare la tessera sanitaria dell'intestatario TARI, mentre l'Ecopass per le utenze non domestiche.

Per il 2020, considerata l’entrata in funzione del distributore automatico nel mese di settembre e quindi la fruizione del distributore soltanto per una frazione di anno (4 mesi su 12), si prevede venga fornita gratuitamente la stessa quantità di rotoli riferita a un intero anno solare.

----------------

N.B. Obbligo utilizzo sacchi plastica codificati per la raccolta differenziata porta a porta

A partire dal 1° gennaio 2021, per la raccolta porta a porta della plastica si renderà obbligatorio esclusivamente l’utilizzo di sacchi gialli dotati di numero identificativo associato all’utenza, forniti esclusivamente dal Comune attraverso questo distributore automatico.

Fino al 1° gennaio 2021, per la plastica, potranno essere comunque utilizzati anche i sacchi già in possesso delle utenze, ad esempio acquistati al supermercato, purché trasparenti, questo al fine di consentire alla popolazione l’esaurimento delle eventuali scorte.

Allegati

Informativa completa DISTRIBUTORE

Note: Vedi l'allegato

Istruzioni di utilizzo tessera

Note: Vedi l'allegato

Ultima modifica: Mer, 02/09/2020 - 09:47