Certificati - Matrimonio (estratto)

Matrimoni

 

Il certificato di matrimonio attesta l'evento del matrimonio e contiene i dati relativi allo stesso; l'estratto di matrimonio è un certificato che può contenere eventuali annotazioni (comunione o separazione dei beni, divorzi). 

Adempimenti

Per richiedere un certificato o un estratto di matrimonio l'interessato, munito di documento d'identità valido, deve recarsi all'ufficio matrimoni e consegnare la richiesta compilata sul modulo prestampato.
L'ufficio ricevuta la richiesta, se la registrazione è avvenuta dall'anno 1970 procede al rilascio del certificato in tempo reale; per gli anni precedenti la ricerca e la compilazione è manuale e quindi l'interessato è invitato a ripassare per il ritiro.
La richiesta può essere fatta ed evasa dall'Ufficio anche a mezzo fax. 

Costi

Nessun diritto se richiesto a mezzo posta. L'interessato, o persona da lui incaricata a mezzo delega, dovrà allegare o inviare la fotocopia della carta di identità e una busta affrancata riportante il proprio indirizzo per il ritorno. 

Tempi

niente

Note

Niente. 

Settore di riferimento

Area Servizi demografici, commercio e messo

Responsabile

Carla Locatelli
030/6872929
carla.locatelli@comune.bedizzole.bs.it

Ufficio di riferimento

Servizi demografici

Responsabile ufficio

Carla Locatelli
030/6872929
carla.locatelli@comune.bedizzole.bs.it

Sede

Piazza Vittorio Emanuele II, 1 25081 Bedizzole

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

09/02/2012

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi