Cambio di residenza in tempo reale

Il modulo di richiesta del cambio di residenza deve essere compilato, sottoscritto e presentato:

• presso l’ufficio PROTOCOLLO del Comune
  • a mezzo raccomandata
  • via PEC all'indirizzo comune.bedizzole@legalmail.it (questa possibilità è consentita a una delle seguenti condizioni: dichiarazione sottoscritta con firma digitale; autore identificato dal sistema informatico con l’uso della CIE, della CNS o di altri strumenti che consentano l’individuazione del soggetto; dichiarazione trasmessa dalla casella PEC del richiedente)
  • via e-mail semplice, a condizione che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner
  • via fax al numero 030/676041 (PROTOCOLLO) – 030/6870629 (ANAGRAFE)

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.

Si consiglia di allegare fotocopia della patente di guida italiana ed eventuali libretti di circolazione dei mezzi di trasporto in possesso. Va poi compilato e consegnato anche il modulo relativo alla TARIFFA RIFIUTI.

-------------------------------------------------------------

Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.

Il cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell’ allegato A.

Il cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell’ allegato B.

Il richiedente deve compilare il modulo per sé e per le persone sulle quali esercita la potestà o la tutela.

Modulo di richiesta cambio residenza (editabile)

Note: Modulo di richiesta cambio residenza (editabile)

Modulo di richiesta cambio residenza (formato PDF)

Note: Modulo di richiesta cambio residenza (formato PDF)

Allegato A - Cittadini extra UE

Note: Allegato A - Cittadini extra UE

Allegato B - Cittadini UE

Note: Allegato B - Cittadini UE

Fogli aggiuntivi (2 persone)

Note: Fogli aggiuntivi (2 persone)

Dichiarazione TARIFFA RIFIUTI (TA.RI.)

Note: Dichiarazione TARIFFA RIFIUTI (TA.RI.)

Ultima modifica: Lun, 08/01/2018 - 08:21