NARRARE LA GIUSTIZIA

Narrare la giustizia

MARTEDI’ 2 MAGGIO dalle ore 20.30 alle 22.30  Biblioteca comunale “Primo Levi”

(via A. De Gasperi, 2 – Bedizzole - Tel. 030.675323 e-mail: biblioteca@comune.bedizzole.bs.it)

nell'ambito dell'iniziativa NARRARE LA GIUSTIZIA. LABORATORI DI PENSIERO (pratiche filosofiche per ripensare comunitariamente valore e principi della legalità)

Laboratorio di pratiche filosofiche sul tema: SULL'ESSER GIUSTI CON SE STESSI: OVVERO SULL'AVER CURA DI SÉ  (filosofo facilitatore: Alberto Latorre).

N.B.:

Laboratorio a numero chiuso (max 25 persone)

La partecipazione è gratuita ed è richiesta l'iscrizione

Per informazione e iscrizioni rivolgersi alla biblioteca (Tel. 030.675323/biblioteca@comune.bedizzole.bs.it)

Narrare la Giustizia (promosso e organizzato dal Sistema Bibliotecario Brescia Est) è una proposta culturale di pratiche filosofiche, ovvero di seminari interattivi, guidati da un “facilitatore”, durante i quali i partecipanti ai diversi incontri – in gruppi di volta in volta di 20-25 persone – avranno la possibilità di mettere in circolo le proprie idee ed opinioni, diventare attori protagonisti del processo di produzione del pensiero intorno ai temi della legalità, della giustizia, del welfare.

Oltre ai laboratori di pratiche filosofiche sono previste cinque conferenze pubbliche che introducono e approfondiscono i temi attorno ai quali è declinato il progetto (relatori: Diego Fusaro, Luigi Vero Tarca, Flavio Dalla Vecchia, Luciano Eusebi e Maurizio Pallante).

Luogo dell'evento

Note: Scarica il programma completo