Servizi culturali, Biblioteca

INFORMAZIONI GENERALI

La Biblioteca comunale di Bedizzole è stata istituita nel 1972, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 155 del 28 ottobre 1972. Il regolamento vigente è stato approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 55 del 28 novembre 2014.

E’ parte componente della Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB) e dell’organizzazione bibliotecarie regionale.

Dal 1996 fa parte del Sistema bibliotecario intercomunale “Brescia Est”. Il Sistema bibliotecario è l’istituto attraverso il quale i Comuni attuano la cooperazione bibliotecaria.

L'edificio che ospita la biblioteca è un fabbricato di due piani la cui costruzione risale ai primi dell'Ottocento.

La biblioteca occupa una superficie complessiva di circa 650 mq., di cui 550 adibiti al pubblico e 100 mq. circa destinati a funzioni di deposito ed al lavoro interno.

Il servizio è distribuito sui due piani principali dell'edificio.

Al piano terra, all'interno di quattro sale, sono state allestite la zona di accoglienza, con  il bancone per le operazioni di prestito/restituzione, l'area bambini e ragazzi, che occupa le due sale successive e, nell’ultima stanza, le postazioni informatiche al pubblico, i quotidiani e le riviste di attualità.

Al primo piano, suddiviso in sei stanze, è stata organizzata l'area adulti. Nella prima di queste sale sono esposti i periodici in abbonamento e le nuove acquisizioni della biblioteca. Nella sala più ampia sono raccolte le opere di letteratura, mentre nelle rimanenti quattro sono state collocate la saggistica e la manualistica. In una di queste, insieme ai libri dedicati alle arti ed allo spettacolo, è stata sistemata la sezione multimediale.

 

Per informazioni sul personale, indirizzo, recapiti e orario di apertura cliccare qui

 

Allegati:

MODULO ISCRIZIONE ADULTI (formato .pdf)

MODULO ISCRIZIONE MINORI (formato. pdf)

Notizie

30/08/2017

PROGETTO INVITO A TEATRO  

28/11/2014

In allegato il bando e la domanda di partecipazione (Allegato A).

Eventi