DISTRIBUZIONE CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA MANZONI E DON MILANI a.s. 2017/2018

Si allega la lettera dell'Istituto Comprensivo Statale di Bedizzole inerente le cedole librarie delle Scuole Primarie di Bedizzole per l'anno scolastico 2017/2018.

Si riporta di seguito parte del testo.

DISTRIBUZIONE CEDOLA LIBRARIA
SCUOLA PRIMARIA MANZONI E DON MILANI– A.S. 2017/2018
ll Comune di Bedizzole (BS) fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni residenti a Bedizzole e iscritti alla scuola primaria statale, indipendentemente dal reddito.
Il documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali, e adottati dal Collegio Docenti, nella scuola primaria è la cedola libraria.
Come ottenere la cedola libraria
La cedola viene consegnata dalla scuola direttamente ed esclusivamente agli esercenti la responsabilità genitoriale o parentale sugli alunni o ai loro rappresentanti legali.
La cedola libraria è formata da tre tagliandi:
1. il primo tagliando, firmato dall’esercente la responsabilità genitoriale o parentale sugli alunni o dai loro rappresentanti legali, verrà trattenuto agli atti della scuola;
2. il secondo e il terzo tagliando devono essere presentati ad una cartoleria/libreria; il libraio fornirà, senza alcuna spesa per la famiglia, i libri indicati sulle cedole, apporrà il proprio timbro e la propria firma e tratterrà la copia della cedola restituendo la matrice alla famiglia che a sua volta verrà firmata da un genitore.
La famiglia dovrà poi riconsegnare alla scuola, all’inizio dell’anno scolastico, agli insegnanti della classe di appartenenza, la matrice in ricevuta per i libri.
Dove ritirare la cedola libraria:
PER GLI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA, residenti e non residenti, per l’a.s.. 2017/2018
La cedola libraria deve essere ritirata presso l’Ufficio alunni della segreteria dell’Istituto comprensivo di Bedizzole, in Via Mons. A. Bontacchio, 4, a partire dal 26 giugno 2017, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,30
AGLI ISCRITTI ALLE CLASSI SUCCESSIVE la cedola verrà consegnata con la scheda di valutazione (i genitori che non potranno ritirare la scheda di valutazione e quindi la cedola, ritireranno entrambe presso l’Ufficio alunni della segreteria dell’Istituto comprensivo di Bedizzole, in Via Mons. A. Bontacchio, 4, a partire dal 26 giugno 2017, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,30

cedole librarie

Data: 31/05/2017 Ultima modifica: Mer, 31/05/2017 - 10:50