Campagna di comunicazione "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

Campagna

Regione Lombardia è partner del progetto europeo LIFE PREPAIR, che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell'aria sul nostro territorio.

Il progetto prevede, fra le attività da realizzare, anche una campagna di comunicazione sul corretto uso delle biomasse legnose per il riscaldamento domestico, una delle principali fonti di inquinamento atmosferico nella nostra Regione e nel bacino padano.

I contenuti della campagna di comunicazione, denominata "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute", si focalizzano sulla corretta combustione della biomassa legnosa (quali ad esempio legna e pellet) in piccoli apparecchi domestici, che possono produrre elevati quantitativi di polveri sottili, benzoapirene e altri composti tossici per la salute.

Una combustione corretta deve seguire poche ma importantissime regole: la Regione ha prodotto e diffuso una apposita brochure, che vi invitiamo a scaricare e leggere. Si trova di seguito, in allegato.

Note: Brochure

Data: 20/03/2019 Ultima modifica: Mer, 20/03/2019 - 08:17